More

    Carlos Alcaraz salterà anche il torneo di Wimbledon

    L’infortunio al polso del quale il campione iberico sta risentendo fin dal torneo ATP 500 di Barcellona si sta dimostrando più grave e persistente del previsto, e costringerà l’ex numero uno del mondo a saltare l’intera frazione stagionale sull’erba, compreso il torneo di Wimbledon.

    Il campione spagnolo Carlos Alcaraz, attuale numero due della classifica ATP, ha annunciato oggi, tramite il suo account instagram, che nonostante i miglioramenti riscontrati nelle ultime settimane, il persistente infortunio al polso destro patito durante il torneo ATP 500 di Barcellona lo costringerà a saltare l’intera parentesi stagionale sull’erba.

    Nonostante abbia dichiarato che la situazione generale del suo polso sia in costante miglioramento, la convinzione di non essere nelle condizioni per poter competere al meglio in questa fase della stagione hanno convinto l’ex numero uno del mondo ad assumere la decisione di posticipare il proprio rientro nel circuito.

    Per Alcaraz tale forfait costituirà un’ulteriore e pesante ammanco di punti in classifica, dopo i quasi 3000 punti ai quali lo spagnolo sarà costretto a rinunciare dopo aver forzatamente rinunciato a partecipare al Masters 1000 di Roma e al Roland Garros (rinuncia annunciata già nelle settimane scorse), tornei nei quali era il detentore dei titoli delle edizioni precedenti. Oltre ai 1300 punti della finale di Wimbledon dello scorso anno (nella quale venne sconfitto in quattro set dal numero uno della classifica mondiale Jannik Sinner), infatti, il giocatore di Murcia deteneva anche i 500 punti della vittoria del prestigioso torneo londinese del Queen’s.

    Queste le dichiarazioni con le quali il campione iberico ha spiegato ai propri fan e follower la propria rinuncia: “La mia ripresa sta procedendo per il meglio e mi sento molto meglio, ma purtroppo non sono ancora pronto per poter giocare e per questo devo rinunciare al tour sull’erba a Queen’s e Wimbledon. Sono due tornei davvero speciali per me e mi mancheranno tantissimo. Continuiamo a lavorare per tornare il prima possibile!”

    Articoli correlati

    COMMENTI

    CONDIVIDI

    Ultimi articoli