More

    ATP 500 Barcellona: Tsitsipas batte De Minaur e si qualifica per la semifinale

    Tsitsipas b. De Minaur: 6-4, 6-2

    Stefanos Tsitsipas batte nettamente l’australiano Alex De Minaur e si qualifica senza eccessive difficoltà per la semifinale, che lo vedrà opposto all’italiano Lorenzo Musetti, il quale ha approfittato del ritiro preventivo di Jannik Sinner per infortunio.

    Nessun particolare patema per il tennista greco, numero 5 della classifica mondiale e testa di serie numero due del torneo, che ha fatto valere fin da subito il suo superiore tasso tecnico e la maggiore efficacia del proprio servizio.

    De Minaur ha cercato di sfruttare al meglio le proprie caratteristiche di gioco basate sulla solidità da fondocampo, provando ad impostare scambi prolungati, ma la maggiore potenza del greco e la superiore capacità di quest’ultimo di aprire gli angoli e spostare l’avversario hanno ben presto avuto la meglio.

    A Tsitsipas è bastato convertire appena un terzo delle palle break conseguite (3 su 9, una nel primo parziale al terzo game, e due nel secondo, rispettivamente al terzo e al quinto gioco) per avere ragione del suo avversario in un’ora e ventidue minuti di gioco.

    Massimiliano Bellanca

    Molto positive le statistiche al servizio del giocatore di Atene, che ha conseguito il 72% di punti vinti con la prima di servizio, ed un ottimo 73% realizzato con la seconda.

    Articoli correlati

    COMMENTI

    CONDIVIDI

    Ultimi articoli