More

    Wimbledon: Djokovic e Sinner al terzo turno. Avanzano Medvedev e Tsitsipas

    Ancora una giornata condizionata dalla pioggia a Wimbledon. Dopo i rinvii dei giorni scorsi, il programma è iniziato anche oggi con un’ora e mezza di ritardo e ciò non ha permesso di concludere tutti gli incontri. Nella giornata di domani dovranno essere conclusi ancora ben nove match di primo turno, tra cui il derby tutto italiano tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Il finalista di due anni fa ha rimontato il set di svantaggio perso ieri, ed ora è avanti due set a uno.

    Mentre ci sono giocatori che ancora devono qualificarsi al secondo turno, Novak Djokovic e Jannik Sinner sono già al terzo, complice la possibilità di giocare sui due campi principali, muniti di tetto. Il numero 1 del mondo ha sconfitto in tre set un grandissimo Jordan Thompson, protagonista di un match tutto all’attacco. Il serbo, che non ha comunque concesso neanche una palla break, è stato perfetto nei momenti topici della partita ed ha chiuso col punteggio di 6-3 7-6 7-5. Al prossimo turno se la vedrà con il vincente di Etcheverry-Wawrinka, partita neanche iniziata che verrà recuperata domani.

    Successo in tre set anche per Jannik Sinner, vittorioso su Diego Schwartzman. Primo parziale molto lottato, più agevoli secondo e terzo. L’altoatesino si è imposto per 7-5 6-1 6-2. Il suo prossimo avversario sarà Vukic o Halys.

    Negli altri incontri, da segnalare una stupenda battaglia tra Stefanos Tsitsipas ed un ritrovato Dominic Thiem. Il greco ha vinto per 10 punti a 8 al super tie break finale (3-6 7-6 6-2 6-7 7-6). Avanti anche la testa di serie numero 3 del tabellone, Daniil Medvedev, che ha sconfitto il britannico Fery (7-5 6-4 6-3).

    Ha completato la rimonta Taylor Fritz, che era sotto due set a uno contro Yannick Hanfmann. Successi anche per Francis Tiafoe, Milos Raonic e Francisco Cerundolo. Tra le sorprese di giornata, eliminati Rinderknech, Coric, Bautista Agut e Korda.

    Gli altri italiani in campo dovranno concludere il loro match domani. Cecchinato ha vinto il primo contro Jarry, ma è sotto 4-1 nel secondo. Arnaldi è sotto due set a uno contro Carballes Baena, che ha anche un break nel quarto.

    Tutti i risultati

    Articoli correlati

    COMMENTI

    CONDIVIDI

    Ultimi articoli