More

    Wimbledon: Sinner ai quarti! Avanti Rublev e Tiafoe, fuori Shapovalov

    Jannik Sinner raggiunge per il secondo anno consecutivo i quarti di finale a Wimbledon. L’altoatesino si è imposto in tre set su un ottimo Galan Riveros. Grande battaglia nei primi due parziali, il primo vinto al tie break, il secondo in rimonta da 2-4 sotto. In discesa invece il terzo set. Nella giornata di martedì, Sinner avrà la grandissima chance di raggiungere la prima semifinale Slam in carriera. Il suo avversario sarà la sorpresa Safiullin, capace di battere Shapovalov e raggiungere i quarti al primo Wimbledon della carriera.

    Approda ai quarti anche Andrey Rublev, che dopo una super maratona contro Alexander Bublik, si è preso la rivincita dopo la finale di Halle. Successo in cinque set per il russo, per la prima volta ai quarti nello Slam londinese.

    Non si è concluso invece il match di Novak Djokovic, che ha vinto i primi due set al tie break (entrambi per otto punti a sei), prima della sospensione per il coprifuoco. Il serbo ha annullato tre set point consecutivi nel tie break del primo set.

    Si è concluso il match iniziato ieri tra Dimitrov e Tiafoe. Il bulgaro ha chiuso agevolmente anche il terzo set, dopo aver dominato i primi due. Affronterà Rune.

    Risultati

    Sinner b. Galan 7-6 6-4 6-3
    Safiullin b. Shapovalov 3-6 6-3 6-1 6-3
    Rublev b. Bublik 7-5 6-3 6-7 6-7 6-4
    Dimitrov b. Tiafoe 6-2 6-3 6-2

    Articoli correlati

    COMMENTI

    CONDIVIDI

    Ultimi articoli