More

    WTA 250 Cleveland: Garcia, Zhu e Maria ai quarti di finale. Eliminata Jasmine Paolini.

    Caroline Garcia, testa di serie numero uno del torneo WTA 250 di Cleveland, si è qualificata ai quarti di finale, battendo la statunitense Peyton Stearns col punteggio di 7-6, 6-3. La sua prossima avversaria sarà la cinese Lin Zhu, la quale ha superato con relativa facilità la tennista austriaca Julia Grabher col punteggio di 6-4, 6-1.

    Più difficoltoso il successo della tedesca Tatjana Maria, la quale ha avuto bisogno di tre set e di quasi due ore di gioco per aver ragione della resistenza della francese Varvara Gracheva, superata infine con il punteggio di 6-2, 2-6, 6-1.

    E’ terminato invece il torneo dell’italiana Jasmine Paolini. La tennista lucchese, testa di serie numero 11 e attuale numero 35 della classifica WTA, è stata infatti sconfitta dalla cinese Xinyu Wang. Dopo un buon inizio di partita, la numero due d’Italia ha risentito di un netto calo di efficacia al servizio e ha finito per subire la sconfitta per due set a zero col punteggio di 6-4, 6-3.

    La prematura sconfitta nel torneo dello stato dell’Ohio, purtroppo, impedirà alla giocatrice toscana (reduce da ottimi risultati nei recenti tornei estivi americani) di acquisire una classifica sufficiente ad essere testa di serie ai prossimi US Open, di scena dal 28 Agosto al 10 Settembre.

    Articoli correlati

    COMMENTI

    CONDIVIDI

    Ultimi articoli