More

    Australian Open: si ritira Matteo Berrettini.

    Non sembra esserci pace per il campione romano, il quale a causa di un nuovo infortunio è stato costretto a comunicare il proprio forfait dall’edizione 2024 degli Australian Open.

    L’annuncio è arrivato sull’account del social network “X” degli Australian Open.

    Matteo Berrettini ha comunicato agli organizzatori del primo torneo stagionale del Grande Slam la sua rinuncia alla partecipazione, e pertanto non scenderà in campo domani in quello che sarebbe stato un match di primo turno estremamente affascinante e competitivo che lo avrebbe visto opposto all’attuale numero 7 del ranking ATP, il greco Stefanos Tsitsipas.

    Il motivo della decisione del tennista italiano, il quale non gioca un match ufficiale dal 31 agosto dell’anno scorso, quando agli US Open, fu costretto a ritirarsi contro il francese Arthur Rinderknech (in quel caso per un infortunio alla caviglia), è dovuto ad un nuovo problema fisico, questa volta al piede destro.

    Si allontana così ulteriormente il ritorno in campo dell’ex numero 6 della classifica mondiale, il quale verrà sostituito nel tabellone principale dal ventiquattrenne lucky looser belga Zizou Bergs, attuale numero 130 della classifica ATP.

    Articoli correlati

    COMMENTI

    CONDIVIDI

    Ultimi articoli