More

    Internazionali d’Italia 2024: arriva il forfait di Jannik Sinner.

    Appena 24 ore dopo l’annuncio della rinuncia del numero 3 della classifica mondiale, Carlos Alcaraz, anche il campione di San Candido ha comunicato la sua rinuncia alla partecipazione del prestigioso torneo “Masters 1000” romano, nel quale era atteso con trepidazione da tantissimi tifosi italiani. Per il torneo romano è una nuova pesantissima “tegola”. E potrebbe non essere l’ultima.

    La notizia più temuta dai tifosi italiani alla fine è arrivata.

    Jannik Sinner ha comunicato ieri la propria rinuncia a partecipare all’edizione 2024 degli Internazionali d’Italia.

    L’altoatesino, reduce da un fastidioso problema all’anca che lo aveva già costretto a dare forfait prima di scendere in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid (e le cui prime avvisaglie si erano già palesate durante la semifinale del torneo pari grado di Montecarlo, persa contro Stefanos Tsitsipas), non è riuscito a recuperare in maniera soddisfacente dall’infortunio e dopo vari consulti medici ha deciso di assumere la dolorosa decisione di non partecipare al più importante torneo italiano della stagione.

    Queste le parole con le quali Sinner ha spiegato la propria decisione sul proprio account del social network “X” (ex Twitter):

    “Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano. Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto,”

    Il ritiro del numero due della classifica mondiale, segue ad appena 24 ore quello del numero tre del ranking ATP, lo Spagnolo Carlos Alcaraz, anch’egli fermato da un fastidio muscolare (nello specifico, un problema al “pronatore rotondo”, un muscolo della regione anteriore dell’avambraccio).

    Per il torneo romano, da sempre palcoscenico dei migliori interpreti del panorama tennistico mondiale, i ritiri di due tra i principali favoriti per la vittoria finale rappresenta certamente un pesante ammanco d’immagine, e purtroppo per gli organizzatori (e per gli appassionati italiani che hanno già acquistato i biglietti per assistere all’evento) potrebbero non essere le uniche defezioni illustri dell’edizione di quest’anno.

    E’ infatti in forte dubbio la partecipazione del numero 4 della classifica mondiale, il russo Danil Medvedev, ritiratosi durante i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid contro il ceco Jiri Lehecka, a causa di un problema muscolare all’adduttore, che ne mette in forte dubbio la partecipazione all’evento del Foro Italico in programma dal 10 al 19 Maggio.

    Confermata invece per il momento la presenza del numero uno della classifica mondiale, Novak Djokovic.

    Articoli correlati

    COMMENTI

    CONDIVIDI

    Ultimi articoli