More

    ATP 250 Tokyo: Matteo Berrettini costretto al ritiro.

    Finisce prematuramente l’avventura di Matteo Berrettini nel torneo ATP 250 di Tokyo.

    Il giocatore italiano è stato infatti costretto a ritirarsi, durante il suo match di secondo turno, contro il giovane e promettente francese Arthur Fils. Il romano ha dovuto abbandonare la contesa a causa di forti dolori muscolari alla parete addominale, avvertiti durante la fase finale del primo set. Il giocatore italiano è riuscito ad aggiudicarsi il parziale d’apertura al tie break per 7 punti a 5, ma subito dopo ha richiesto l’ausilio di un “medical time out”. L’intervento medico non è stato risolutivo, e pertanto, dopo appena quattro punti disputati nel primo game del secondo set, l’italiano è stato costretto a comunicare al giudice di sedia e all’avversario il proprio forfait.

    Fils avanza dunque ai quarti di finale, nei quali affronterà la testa di serie numero 8 del torneo, lo statunitense Ben Shelton.

    Un vero peccato per il tennista tricolore, il quale nonostante non fosse compreso tra le teste di serie del torneo, sarebbe stato assolutamente annoverabile tra i favoriti per la vittoria, anche in considerazione di alcune clamorose eliminazioni avvenute al primo turno quali quelle del polacco Hubert Hurcacz, del norvegese Casper Ruud e dello statunitense Frances Tiafoe, rispettivamente numeri due, tre e sette del seeding.

    Non è la prima volta che Berrettini si trova alle prese con un infortunio agli addominali.

    Il problema muscolare odierno, infatti, ha ricordato molto da vicino quello riportato durante le ATP Finals del 2022 a Torino, che lo costrinsero ad abbandonare la propria partita contro il tedesco Alexander Zverev, e successivamente a ritirarsi dalla competizione.

    Articoli correlati

    COMMENTI

    CONDIVIDI

    Ultimi articoli