La straordinaria stagione 2024 di Jasmine Paolini si fregia del raggiungimento di un’ulteriore traguardo di grande prestigio.
Con l’aggiornamento della classifica WTA odierno (28 Ottobre 2024) la ventottenne tennista toscana di Castelnuovo di Garfagnana ha conseguito la quarta posizione del ranking mondiale, diventando in questo modo (a pari merito con la grande Francesca Schiavone, vincitrice dell’edizione 2010 del Roland Garros) la giocatrice italiana con la più alta classifica di sempre.
Un riconoscimento meritato per la Paolini, finalista delle edizioni 2024 di Wimbledon e del Roland Garros, che fa (ulteriormente) entrare di diritto la tennista toscana nella storia del tennis italiano femminile.
Sono buone peraltro le probabilità di riuscire a migliorare ulteriormente tale ranking, se la tennista italiana riuscirà a ottenere buoni risultati nella WTA Finals (il torneo delle migliori otto giocatrici della classifica mondiale), in programma dal 2 al 9 Novembre a Riyadh, in Arabia Saudita (sede che si è assicurata l’organizzazione del prestigioso evento fino al 2026).