Non si è disputato il derby italiano tra Lorenzo Musetti e Jannik Sinner nel primo match di giornata dei quarti di finale del torneo ATP 500 di Barcellona.
Il tennista toscano ha infatti approfittato del ritiro dell’altoatesino ed ha ottenuto il passaggio in semifinale senza giocare.
Musetti affronterà in semifinale la testa di serie numero due del torneo, il greco Stefanos Tsitsipas, che ha sconfitto con un netto 6-4, 6-2 l’australiano Alex De Minaur nei quarti di finale.
Sinner, che aveva accusato dei dolori al ginocchio durante la partita d’esordio contro Schwartzman e successivamente un fastidioso crampo al bicipite femorale nel match di terzo turno vinto contro il giapponese Nishioka, ha annunciato il suo ritiro dal torneo catalano questa mattina con un messaggio sul suo account instagram poco più di un’ora prima dell’inizio programmato della partita motivando la rinuncia parlando genericamente di “infortunio” senza entrare nello specifico.
Queste le dichiarazioni pubblicate da Sinner:
“Mi dispiace di dovermi ritirare dalla partita di oggi a Barcellona. Da qualche giorno non mi sento bene. Oggi il malessere è peggiorato e non sono in grado di giocare. Mi prenderò un po’ di tempo per riposare e cercherò di essere pronto per i prossimi incontri. Grazie per il vostro sostegno e in bocca al lupo a Lorenzo per il resto del torneo.”
