More

    Nadal salterà anche gli Internazionali d’Italia

    L’ex numero uno del mondo, già vincitore di 10 titoli nella città eterna, ha annunciato la sua rinuncia alla partecipazione all’edizione 2023 del Masters 1000 italiano, uno dei tornei che hanno contraddistinto maggiormente la sua straordinaria carriera.

    La notizia era nell’aria già da parecchi giorni e alla fine è stato proprio il diretto interessato a dare la conferma definitiva ai timori generalizzati di tifosi e addetti ai lavori.

    Rafael Nadal, con un post pubblicato sul suo profilo instagram, ha annunciato la sua rinuncia a partecipare agli Internazionali d’Italia in programma dal 10 al 21 Maggio, confermando di non aver ancora superato i problemi fisici che lo affliggono dalla fine di Gennaio, e pertanto di non essere ancora pronto per il suo ritorno all’attività agonistica.

    Nadal, che non scende in campo dalla prematura e inaspettata sconfitta patita il 28 Gennaio contro lo statunitense Mackenzie McDonald agli Australian Open, salterà così il quinto Masters 1000 stagionale, il terzo consecutivo sulla terra battuta dopo i forfait a Montecarlo e Madrid.

    Queste le parole del mancino di Manacor:

    “Sono molto dispiaciuto di annunciare che non potrò essere presente a Roma. Sapete tutti quanto mi faccia male perdere un altro dei tornei che hanno segnato la mia carriera professionale e personale grazie a tutto l’amore e il sostegno dei tifosi italiani.
    Anche se ho notato un miglioramento negli ultimi giorni, sono stati molti mesi senza potermi allenare ad alto livello e il processo di riadattamento ha i suoi tempi e non ho altra scelta che accettarli e continuare a lavorare.
    Un abbraccio a tutti voi.”

    Di seguito il messaggio originale del tennista spagnolo:

    Articoli correlati

    COMMENTI

    CONDIVIDI

    Ultimi articoli