Esce di scena anche l’ultimo italiano rimasto in tabellone. Con un doppio 7-5, Tsitsipas approda ai quarti. Avanti anche Medvedev, vittorioso su Zverev.
Poco prima di mezzanotte, complice una maratona di oltre 3 ore e 40 tra Haddad Maia e Kalinina, è iniziato il tanto atteso ottavo di finale tra Stefanos Tsitsipas e Lorenzo Musetti. A poche settimane dal match perso a Barcellona, l’italiano ha avuto la grande chance di prendersi la rivincita davanti al proprio pubblico, ma ancora una volta è uscito sconfitto.
Partita molto equilibrata. Nel primo set, Tsitsipas è partito subito forte scappando sul 3-0, ma Musetti ha recuperato lo svantaggio. Nel dodicesimo gioco, al primo set point a disposizione, il greco ha dato la zampata decisiva. Reazione immediata dell’italiano ad inizio secondo, con un break immediato nel primo gioco, recuperato però da Tsitsipas poco dopo. Sul 5-4, il greco ha fallito 3 match point consevutivi, ed ha rinviato soltanto di qualche minuto la gioia della vittoria. Ad un passo dal tie break, Musetti ha ceduto ancora la battuta ed ha salutato il torneo.
Tsitsipas affronterà Borna Coric, giustiziere della sorpresa ungherese Marozsan. L’altro quarto di finale della parte bassa del tabellone vedrà di fronte Daniil Medvedev e Yannick Hanfmann. Quest’ultimo vittorioso su Andrey Rublev.
Risultati (parte bassa del tabellone):
Tsitsipas b. Musetti 7-5 7-5
Coric b. Marozsan 3-6 6-4 6-3
Medvedev b. Zverev 6-2 7-6
Hanfmann b. Rublev 7-6 4-6 6-3
