More

    WTA 250 Rabat, quarti di finale, riepilogo risultati. Eliminata Trevisan. Avanzano Bronzetti e Stephens.

    Non ce l’ha fatta la numero uno d’Italia Martina Trevisan a proseguire il suo cammino nel torneo WTA 250 di Rabat. La numero 26 della classifica mondiale, e testa di serie numero uno del torneo è stata costretta al ritiro durante il proprio match di quarti di finale che la vedeva opposta alla tennista austriaca Julia Grabher. L’azzurra ha dato forfait dopo aver perso il primo set col punteggio di 6 giochi a 3. La mancina fiorentina sembrerebbe avere risentito di alcuni problemi muscolari al polpaccio, e si sottoporrà a degli accertamenti nei prossimi giorni, anche se l’infortunio parrebbe di modesta entità e non sembrerebbe destare preoccupazione.

    La Grabher, numero 74 del ranking WTA, si qualifica dunque alla semifinale del torneo nella quale affronterà la giocatrice argentina Julia Riera, vincitrice in tre set contro la Kazaka Yulia Putintseva col punteggio di 5-7, 6-4, 6-2.

    Ottima vittoria invece per Lucia Bronzetti, che ritorna a disputare una semifinale WTA a seguito della nettissima vittoria per 6-2, 6-0 ai danni della statunitense Alycia Parks.

    La tennista riminese si ritroverà opposta nel penultimo atto del torneo alla testa di serie numero 2, Sloane Stephens, uscita vincitrice in rimonta da un durissimo “derby” contro la connazionale Peyton Stearns con il risultato di 6-7, 6-3, 7-6 dopo due ore e quarantanove minuti di gioco.

    Massimiliano Bellanca

    Articoli correlati

    COMMENTI

    CONDIVIDI

    Ultimi articoli