Inizio a dir poco perfetto per il tennis tricolore a Parigi. Cinque vittorie su altrettanti incontri tra maschile e femminile.
L’edizione numero 122 del Roland Garros è iniziata con i migliori propositi per il tennis italiano. Nel torneo maschile il primo a staccare il pass per il secondo turno è stato Matteo Arnaldi, che ha sconfitto in rimonta Galan Riveros. Poco dopo è stato il turno di Lorenzo Musetti, che in 2 ore e mezza ha avuto la meglio su Michael Ymer. A chiudere il cerchio è stato Lorenzo Sonego, che aveva sicuramente il match più ostico, contro Ben Shelton.
Al secondo turno Musetti-Shevchenko e Sonego-Humbert. Arnaldi affronterà il vincente di Nakashima-Shapovalov.
Negli altri incontri da segnalare le sofferte vittorie di Stefanos Tsitsipas e Karen Khachanov. Avanti anche Andrey Rublev. Successo al quinto set per Hurkacz su Goffin.
A livello femminile, Camila Giorgi ha avuto l’onore del Philippe Chatrier, ed ha inflitto un perentorio 6-4 6-4 ad Alizé Cornet, dando un dispiacere al pubblico francese. Infine successo anche per un’infinita Sara Errani, che da sfavorita ha rimontato la svizzera Teichmann. Le prossime avversarie delle italiane saranno Pegula per la Giorgi e Begu per la Errani.
Nelle altre sfide, avanti Aryna Sabalenka. Sconfitta la testa di serie numero 8 Sakkari, per mano della Muchova.
