More

    Roland Garros, ritiro per Rybakina. Avanzano Swiatek e Jabeur.

    Elena Rybakina, numero 4 della classifica mondiale, è stata costretta a ritirarsi prima di scendere in campo per il suo match di terzo turno a causa di un virus influenzale che l’ha colta nella giornata di ieri. L’annuncio del forfait della tennista kazaka, detentrice del titolo di Wimbledon del 2022 e finalista agli Australian Open di quest’anno priva il torneo di una legittima pretendente alla vittoria finale, nonostante lo stile di gioco non propriamente “terraiolo”. A qualificarsi per gli ottavi di finale, senza giocare, è stata pertanto quella che avrebbe dovuto essere la sua avversaria odierna, la giocatrice spagnola Sara Sorribes Tormo, numero 132 del ranking WTA, la quale affronterà la brasiliana Beatriz Haddad Maia, che ha sconfitto in tre set, in rimonta, la russa Ekaterina Alexandrova col punteggio di 5-7, 6-4, 7-5.

    Tra gli altri risultati di giornata da segnalare vi è da segnalare la vittoria in rimonta della testa di serie numero 7 Ons Jabeur. La tunisina ha superato in tre set la serba Olga Danilovic col punteggio di 4-6, 6-4, 6-2. Jabeur affronterà al quarto turno la tennista statunitense Bernarda Pera, la quale ha posto fine al comunque brillante percorso di Elena Cocciaretto, battendola in due set col punteggio di 6-4, 7-.6

    Tutto estremamente facile invece per la numero uno del mondo, la polacca Iga Swiatek, la quale ha rifilato un umiliante e pesantissimo 6-0, 6-0 alla cinese Xinyu Wang. Swiatek affronterà agli ottavi di finale l’ucraina Lesja Tsurenko, anch’ella reduce da una partita vinta in scioltezza contro la canadese Bianca Andreescu con il risultato di 6-1, 6-1 in proprio favore.

    Da segnalare inoltre i successi della statunitense Coco Gauff (6-7, 6-1, 6-1 alla russa Erika Andreeva) e della russa Schmiedlova ai danni della statunitense Kayla Day (6-1, 6-3 il punteggio finale).

    Massimiliano Bellanca

    Articoli correlati

    COMMENTI

    CONDIVIDI

    Ultimi articoli