More

    ATP 500 Queen’s: Alcaraz avanti col brivido, ok Rune e Tiafoe. Fuori Murray

    Il numero 2 del mondo Carlos Alcaraz rimonta un set a Rinderknech.

    Debutto complicato per Carlos Alcaraz al Queen’s. L’iberico ha impiegato due ore e 37 minuti per battere il francese Rinderknech, in tabellone da lucky loser.

    Ancora non a suo agio sull’erba, Alcaraz ha impiegato un po’ per prendere confidenza con il campo e con un avversario che ha offerto una prestazione di grande livello. Nel primo parziale, l’iberico ha ceduto addirittura due volte la battuta, la seconda sul 4-5, subito dopo aver recuperato il break di svantaggio.

    Nel secondo le cose sono andate meglio, soprattutto al servizio. Sul 4-5, Alcaraz è stato a tre punti dal perdere la partita, ma un gran punto sullo 0-15 gli ha dato grande fiducia. Sul 5 pari è arrivato il break decisivo, e nel gioco successivo ha pareggiato i conti.

    La battaglia è continuata nel terzo set, con Alcaraz che ha recuperato un iniziale svantaggio di 0-2 ed ha chiuso il match al tie break, per 7 punti a 3. Al prossimo turno affronterà il ceco Lehecka, vittorioso su Davidovich Fokina.

    Successo non facile anche per Holger Rune, che con un doppio 7-6 ha sconfitto Maxime Cressy. Il danese, che ha perso il servizio una volta nel primo set, ha alzato vertiginosamente il livello nei due tie break, ed ha chiuso la pratica in poco meno di due ore. Al secondo turno affronterà il britannico Peniston.

    Niente da fare invece per Andy Murray, proveniente da un doppio trionfo nei challenger di Surbiton e Nottingham. L’ex numero 1 del mondo si è arreso nettamente ad Alex De Minaur.

    Avanti in due set Francis Tiafoe, Taylor Fritz e Grigor Dimitrov.

    Risultati

    Alcaraz b. Rinderknech 4-6 7-5 7-6
    Rune b. Cressy 7-6 7-6
    De Minaur b. Murray 6-3 6-1
    Dimitrov b. Ruusuvori 6-2 6-4
    Tiafoe b. Van de Zandschulp 6-2 6-4
    Fritz b. Zapata Miralles 6-4 7-5
    Thompson b. Popiryn 6-4 6-4
    Lehecka b. Davidovich Fokina 7-6 6-3
    Mannarino b. Broady 1-6 6-4 6-3

    Articoli correlati

    COMMENTI

    CONDIVIDI

    Ultimi articoli